Chi Siamo

Il Progetto

Il progetto Catering nasce dall’esperienza ormai decennale della cooperativa Casetta Rossa che da molto tempo gestisce l’omonimo ristorante sociale presso il parco dedicato al guerriero Sioux “Cavallo Pazzo” nel cuore del quartiere Garbatella a Roma.

Il nostro non vuole essere solamente un progetto di Catering. Vorremmo dare vita, nel tempo, a un atelier di cucina. A partire da cibi semplici e di qualità. Prima di ogni cosa mettiamo il rispetto delle persone, degli animali, dell’ambiente, del territorio, della sua cultura e della sua vocazione gastronomica.

1. I Nostri Obiettivi

La mission principale del progetto è quella di offrire un servizio catering ispirato a valori di eticità, solidarietà e qualità che già caratterizzano le attività di ristorazione della Casetta Rossa.

Il Catering sarà caratterizzato dall’uso prioritario di prodotti provenienti da una filiera corta e garantita e prevalentemente biologica e/o del commercio equo e solidale.

2. I Nostri Fornitori

I produttori da cui ci forniamo sono produttori conosciuti e, molto spesso, testati all’interno del nostro G.A.S. (gruppo di acquisto solidale).

La scelta di usufruire in linea prevalente degli stessi produttori usati dal nostro Gas e dal Ristorante di Casetta Rossa ci consente di abbattere le intermediazioni e i costi conservando una qualità eccellente e di primo livello.

I nostri prezzi risulteranno accessibili per eventi istituzionali, privati e pubblici, set cinematografici, asili, enti, singoli clienti ed associazioni.

3. La Nostra Filosofia

La nostra filosofia si basa su concetti importanti come: filiera corta, stagionalità e territorialità. Ma prima ancora il rispetto per chi produce il cibo che consumiamo ogni giorno. Il cibo è cultura, ma anche narrazione di una storia fatta di tantissime storie, di una terra, di incontri e contaminazioni.

Il nostro laboratorio di cucina vuole essere da stimolo anche al ragionamento sugli stili di vita improntati a maggiore sobrietà, un più equilibrato uso delle materie prime, una più equa distribuzione delle risorse e della ricchezza, nonché più rispetto della salute delle persone, degli animali, dell’ambiente e dei lavoratori del settore.

Per i nostri allestimenti utilizziamo esclusivamente prodotti biodegradabili e compostabili al 100% in Mater-Bi e preferiamo, se possibile, all’utilizzo di acque in bottiglia quello dell’acqua di rubinetto in adesione alla campagna “Acqua bene comune dell’umanità: diritto di tutti”.

Valori Etici

Prima di ogni cosa mettiamo il rispetto delle persone, degli animali, dell’ambiente, del territorio, della sua cultura e della sua vocazione gastronomica.

Ecologia

Per i nostri allestimenti utilizziamo esclusivamente prodotti biodegradabili e compostabili al 100%

Semplicità e Qualità

Proponiamo cibi semplici e di qualità con prodotti provenienti da una filiera corta e garantita e prevalentemente biologica

Accessibilità

I nostri prezzi risulteranno accessibili per eventi istituzionali, privati e pubblici, set cinematografici, asili, enti, singoli clienti ed associazioni.

Rispetto del Lavoro

Rispetto per chi produce il cibo che consumiamo ogni giorno e per i Lavoratori del settore.

Fornitori Km 0

I nostri fornitori sono a Km 0 garantiscono un commercio equo e solidale. Un rapporto diretto con essi ci permette di abbattere le intermediazioni e i costi conservando qualità e freschezza.